Caso ultras, dalle minacce alle pressioni per i biglietti: ecco come il leader della Nord Marco Ferdico ha preso il controllo dell’Inter
L’inchiesta “Doppia Curva” prosegue e da ormai due settimane si cerca di andare a fondo per quanto riguarda la situazione degli ultras delle tifoserie di Milan e Inter. Se da una parte, il leader della Curva Sud è Lucci Luca, dall’altra troviamo Marco Ferdico, l’uomo che – secondo il quadro che è stato tracciato al momento dalle indagini – manterrebbe i rapporti con il club e i giocatori.
Minacce, pressioni alla società e contatti per ottenere i biglietti per le gare dell’Inter: su questi aspetti si basa il business del leader della Curva Nord. Secondo le ricostruzioni, infatti, è lui che intrattiene i rapporti con la vecchia guardia nerazzurra: Materazzi e lo stesso Zanetti. Ferdico ha anche incontrato di persona giocatori come l’ex Skriniar e Calhanoglu. Ma anche lo stesso Simone Inzaghi, già sentito dalla Procura.
Caso ultras, ecco come il leader della Curva Nord ha preso in mano il controllo dell’Inter
Caso ultras, minacce, biglietti e non solo: così Marco Ferdico ha preso il controllo dell’Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il sostituto di Theo Hernandez arriva dal Belgio. La scelta di Moncada
Secondo la Procura, poi, Ferdico sarebbe il promotore del “patto di non belligeranza” con la Curva Sud del Milan: una sorta di alleanza tra le due tifoserie meneghine stipulata per non attirare l’attenzione e poter continuare a massimizzare i profitti degli affari illeciti.