Come ha dichiarato Capo Plaza nell’intervista rilasciata alla Gazzetta, i mestieri di calciatore e rapper sono diversi ma allo stesso tempo molto simili. Entrambi devono costantemente mettere dedizione e passione “nel proprio campo” ed entrambi possono essere fonte di ispirazione l’uno per l’altro. Capo Plaza racconta quanto gli venga naturale citare nelle sue canzoni calciatori che ritiene veri e propri mentori, mentre Leao confessa di raggiungere la giusta carica da mettere in partita proprio grazie alle canzoni dell’amico. Questa è una storia di grande amicizia e condivisione.
Capo Plaza è stato fin da bambino un accanito tifoso milanista, mentre Leao nel 2021 ha cominciato ad avvicinarsi al mondo della musica con l’uscita del suo primo album intitolato “Beginning”. E’ infatti conosciuto al di fuori del campo da calcio con il nome d’arte WAY 45. Way come la strada portoghese di Almada dove è nato e che ha dovuto percorrere per raggiungere la fama calcistica che possiede oggi, 45 come il prefisso postale del quartiere di periferia in cui il suo grandioso talento è stato notato per la prima volta.
Capo Plaza e Leao, amici per la musica
Milan, Capo Plaza invita Rafa Leao a rappare…
Rafael Leao, o meglio WAY 45, ha pubblicato proprio a giugno 2023 il suo secondo album dal titolo “My Life in Each Verse” in cui racconta il suo percorso dall’adolescenza all’ascesa nel mondo del calcio. Non ci resta quindi che attendere un featuring fra i due amici Capo Plaza e Leao che possa aggiungersi al repertorio di cori provenienti dalla Curva Sud.