Francesco Camarda, classe 2008, si è conquistato le luci della ribalta a suon di giocate e gol (7 centri in 13 presenze da inizio stagione). Protagonista con la maglia del Milan Primavera potrebbe presto vivere la sua prima esperienza da aggregato in Prima Squadra. Già sabato sera per la partita di campionato in programma a San Siro contro la Fiorentina? Manca una risposta definitiva…
“Manca” per la Gazzetta dello Sport che, questa mattina in edicola, sfiora marginalmente l’argomento. Seduto al fianco di Luka Jovic, destinato alla panchina sabato contro la Viola (Pioli ha sciolto il grande dubbio della settimana), “vista l’assenza contemporanea di Leao e Giroud, ci potrebbe essere Francesco Camarda, attaccante della Primavera classe 2008? – si domanda la Gazzetta -. Su questo – aggiunge la rosea – non c’è ancora una risposta definitiva“.
Milan, che fa Pioli con Camarda? Manca una risposta…
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Secondo quanto risulta però alla nostra redazione – risulta da giorni -, il nome di Francesco Camarda sabato sera non sarà presente sulla lista dei convocati di Stefano Pioli per Milan-Fiorentina. Il Club infatti non vuole accelerare i tempi ma rispettare il naturale percorso di crescita che il 15enne di mister Ignazio Abate sta completando (ma di strada davanti ne ha ancora molta) con la formazione Primavera.
Ci sarà tempo per vederlo all’opera con i grandi, prima però al lavoro in allenamento sui campi di Milanello, in gruppo con Calabria e compagni. Se continuerà sui ritmi attuali, Camarda seguirà a breve le orme del 18enne ivoriano Chaka Traorè, suo compagno di squadra nella Primavera e già chiamato in Prima Squadra da Pioli in stagione in due occasioni (e rimasto sempre in panchina): in campionato la sera di Milan-Juventus e in Champions League a Parigi contro il PSG.