Zlatan Ibrahimovic firma il primo colpo del calciomercato del Milan: è fatta per l’arrivo di Kyle Walker in rossonero. I dettagli
Il Milan mette a segno il primo colpo di questa sessione invernale di calciomercato. Ed è un colpo di alto, altissimo livello, almeno sulla carta. Stiamo parlando, infatti, di Kyle Walker. Dopo che negli scorsi giorni si era parlato di un affare molto vicino, adesso la Gazzetta dello Sport riporta che è stato tutto definito per il passaggio del difensore inglese dal Manchester City al Milan. Ciò che, però, è cambiato rispetto agli scorsi giorni è la formula del trasferimento.
A differenza di quanto si pensava, infatti, il 34enne inglese arriverà a Milano sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 5. Il contratto che lo legherà ai rossoneri sarà fino al 2027. Il Milan avrà, quindi, sei mesi di tempo per valutare il giocatore e poi in caso decidete di trattenerlo per 5 milioni e per altre 2 stagioni. Walker porta al Milan grande esperienza e una mentalità da campione. Nella sua lunga carriera, infatti, vanta bene 18 titoli vinti con la maglia del City e 100 presenze collezionate con quella dell’Inghilterra.
Milan, Zlatan Ibrahimovic firma il primo colpo: tutto definito per l’arrivo di Kyle Walker. Cambia la formula
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic firma il primo colpo: fatta per Kyle Walker. I dettagli
Un dettaglio da sottolineare è la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. Walker, infatti, ha forzato parecchio la mano per il trasferimento in Italia e il Milan è sempre stata la squadra prescelta. Dopo lunghi 8 anni alla corte del City, ecco quindi una nuova avventura per il terzino inglese.