Il prossimo calciomercato del Milan si preannuncia scoppiettante, sulla lista di Maldini anche l’ex Roma Nicolò Zaniolo, già seguito dai rossoneri nel mese di gennaio.
Il Milan non molla l’ex talento della Roma, passato durante la sessione del mercato invernale in Turchia dopo i problemi con il club giallorosso. A sorpresa, il Galatasaray l’ha spuntata sulla concorrenza di Milan e Bournemouth assicurandosi le prestazioni del classe 1999 fino al 30 giugno 2027.
La frenata di gennaio, la conferma dell’agente
Paolo Maldini aveva cercato Zaniolo a gennaio e chiesto uno sforzo al club per pareggiare la proposta del club turco (16,5 milioni di euro più 13 di bonus) ma Gerry Cardinale aveva stoppato sul nascere l’operazione. Ai microfoni di Relevo, l’agente dell’ex romanista, Claudio Vigorelli, ha aggiunto dettagli svelando che sul suo assistito c’era anche il Barcellona: «A loro piaceva (riferendosi ai dirigenti blaugrana, ndr), ma per motivi economici non era un’operazione fattibile. A gennaio ci sono state altre opportunità – come sapete, Milan e Bournemouth – in Italia e in Premier League. Lo cercavano, ma la chiamata del Galatasaray è stata subito accolta con grande entusiasmo».
Leggi anche: Pellegatti e il futuro di Leao: rinnovo vicino, ma resta viva anche un’altra ipotesi
Calciomercato, Zaniolo potrebbe tornare sulla lista del Milan
Interessato a Zaniolo, il Milan è rimasto quindi a guardare, ma ora, alle porte del calciomercato estivo, il club di via Aldo Rossi potrebbe fare un nuovo tentativo pagando al Galatasaray la clausola rescissoria da 35 milioni. Prima, però, i rossoneri dovrebbero essere certi di disputare la Champions League anche il prossimo anno. Bivio Europa anche per il Galatasaray. Se da qui a fine campionato gli Aslanlar – i leoni – non dovessero riuscire a qualificarsi in Champions League, il futuro dell’ex esterno di Mourinho potrebbe tingersi di altri colori. In Turchia, infatti, si qualifica direttamente alla fase a gironi della massima competizione europea soltanto la vincitrice del campionato, mentre la seconda accede ai playoff. In questo momento il Galatasaray è primo in classifica a quota 70 punti, ma sente il fiato sul collo di Fenerbahce e Besiktas.
Calciomercato Milan, Zaniolo: Maldini prepara un nuovo affondo
Quel messaggio con Maldini…
Prima che Zaniolo raggiungesse Istanbul a gennaio aveva scambiato alcuni messaggi con il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini. Innanzitutto, l’ex capitano lo aveva ringraziato per aver atteso l’offerta del club rossonero; un grazie seguito da una promessa: “Ci sentiremo presto”. Prima di cedere alle lusinghe del Galatasaray, il giocatore aveva sperato fino all’ultimo di trasferirsi a Milanello.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.