Il calciomercato del Milan continua: ufficiale la cessione di Marco Pellegrino alla Salernitana. Tutti i dettagli sul trasferimento
Nella prima metà di stagione Marco Pellegrino non è riuscito a trovare molto spazio con la maglia del Milan, collezionando appena una presenza in prima squadra. Per questo il club rossonero ha pensato di mandare in prestito il difensore rossonero e nel corso dell’ultima giornata di calciomercato è riuscito a trovargli una nuova squadra.
Con un comunicato ufficiale il Milan ha infatti annunciato di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 alla Salernitana le prestazioni di Marco Pellegrino. Il classe 2002 sarà quindi un giocatore granata fino al termine della stagione e cercherà di aiutare la squadra a trovare la salvezza. Per lui sarà anche l’occasione di mettere minuti sulle gambe e farsi le ossa in un campionato di alto livello come quello italiano.
Calciomercato Milan, Pellegrino alla Salernitana: ora è ufficiale
Calciomercato Milan, ufficiale Marco Pellegrino alla Salernitana: tutti i dettagli
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, con Antonio Conte arriva anche il suo pupillo?
Fino alla serata del 31 gennaio il trasferimento di Pellegrino sembrava impossibile. La FIFA aveva infatti bloccato la cessione visto che il giocatore aveva già giocato per due squadre (il Milan e il Platense) nella stessa stagione. Il club rossonero è però riuscito a sbloccare la situazione visto che in realtà si trattava di un errore tecnico. La Federcalcio argentina aveva infatti sbagliato a inserire una data nel TMS (Transfer Matching System) e di conseguenza il giocatore ha poi avuto il via libera dalla FIFA al trasferimento.