Calciomercato Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traorè al Palermo. Tutti i dettagli del trasferimento del 19enne rossonero
Mancava solo l’ufficialità e puntualmente è arrivata. Chaka Traorè lascia il Milan e si trasferisce al Palermo con la formula del prestito con opzione. L’ala sinistra ivoriana classe 2004 andrà dunque a mettersi a disposizione di Eugenio Corini per dare il proprio contributo alla causa rosanera.
Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il Palermo ha comunicato l’arrivo di Chaka Traorè:
Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dall’A.C. Milan le prestazioni sportive di Chaka Traorè. Il calciatore si trasferisce con la formula del prestito con opzione. A Chaka il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
Chaka Traorè verrà presentato in conferenza stampa il prossimo lunedì 5 febbraio alle ore 10.00 allo Stadio “Renzo Barbera”.
Calciomercato Milan, ufficiale Chaka Traorè al Palermo
Calciomercato Milan, ufficiale il passaggio di Chaka Traorè al Palermo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, tentativo per un attaccante del Chelsea. L’indiscrezione
L’ufficialità è arrivata pochi minuti fa tramite un comunicato pubblicato dal Palermo. Chaka Traorè è un nuovo calciatore rosanero. L’ala ivoriana classe 2004 si trasferisce in Sicilia dal Milan con la formula del prestito con opzione. Nuova avventura in Serie B dunque per Traorè, che in questa prima parte di stagione con la prima squadra rossonera ha timbrato il cartellino in due occasioni.
Negli ottavi di finale di Coppa Italia a San Siro contro il Cagliari Traorè ha segnato la terza rete dei rossoneri. La partita è poi terminata 4-1 in favore della squadra di Stefano Pioli. Il diciannovenne ha poi replicato appena cinque giorni dopo, stavolta in campionato. All’88’ Traorè ha messo a segno la rete del definitivo 3-0 con cui il Milan ha battuto l’Empoli al Castellani nella gara valida per la diciannovesima giornata di campionato.