Calciomercato Milan, club al lavoro per il rinnovo del contratto a Mike Maignan: il numero uno di Francia ha un accordo in scadenza nel 2026
Calciomercato Milan, la società rossonera è al lavoro per rinnovare il contratto a Mike Maignan. L’estremo difensore francese ha un accordo in scadenza il 30/06/2026, guadagna tre milioni e duecentomila euro all’anno. Per prolungare il rapporto gli agenti di Mike Maignan chiedono altri due anni di contratto (quindi fino al 30/06/2028) e soprattutto un ingaggio in linea con quelli dei portieri più forti in circolazione. Si tratta a fari spenti, il coltello dalla parte del manico ce l’hanno i dirigenti milanisti: le maggiori squadre europee sono a posto a livello di portieri titolari.
Non è escluso che Mike Maignan finisca per rinnovare il contratto, portando gli emolumenti sui 5.5 milioni per poi cambiare casacca nell’estate 2025. Le parti trattano con serenità, per Paulo Fonseca il classe 1995 è uno dei punti fermi della ripartenza rossonera. Fra l’altro il ragazzo è molto amato dalla tifoseria e dall’ambiente in generale, sta bene a Milano e non morde il freno per lasciare Milanello. Al rientro dai campionati europei le trattative per il rinnovo dovrebbero subire un’accelerazione abbastanza decisa.
Calciomercato Milan, fiducia totale in Marco Sportiello e caccia al terzo portiere
Calciomercato Milan, si discute il rinnovo di Maignan e si cerca un terzo portiere
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Strahinja Pavlovic al fianco di Tomori. L’idea di Moncada
Il ruolo di secondo è appannaggio di Marco Sportiello, classe 1992 e giunto a Milanello la scorsa estate. Il gigantesco portiere ex Atalanta quando è stato chiamato in causa ha dato prova di grande affidabilità. Ha il contratto in scadenza il 30/06/2027 ed è anche uomo spogliatoio, prezioso punto di riferimento per la squadra. Adesso il club di Viale Aldo Rossi ragione sulla posizione di terzo portiere, volendo destinare il giovane figlio d’arte Lapo Maria Nava alla squadra Under 23 in serie C.
L’idea del Milan è quella di affidare il ruolo di terzo portiere a Devis Vasquez, estremo difensore tornato dal prestito all’Ascoli e acquistato dai rossoneri nel gennaio del 2023. Paulo Fonseca valuterà il colombiano in ritiro prima di prendere una decisione definitiva ma al momento la direzione sembra essere quella di dare una chance al classe 1998.