Calciomercato Milan, in estate ci sarà il grande colpo in attacco: i due candidati principali sono Benjamin Sesko e Joshua Zirkzee…
La stagione del Milan continua su una linea di alti e bassi e la fine del campionato si avvicina. Solamente alla fine giungeremo alle conclusioni e si valuterà l’operato di Stefano Pioli e capiremo se sarà lui sulla panchina rossonera il prossimo anno o no. Intanto Geoffrey Moncada è già al lavoro per provare ad anticipare la concorrenza per alcuni profili che in estate saranno gli obiettivi principali dei rossoneri.
Lo sappiamo, il colpo dell’estate in casa Milan, sarà l’attaccante. Al di là del rinnovo o meno di Olivier Giroud, serve un centravanti giovane sui cui affidare parte del progetto di crescita della squadra. Tra i profili che la dirigenza rossonera sta valutando, c’è Benjamin Sesko del Lipsia, ( ad oggi 7 goal in 20 gare di campionato) attaccante di grande forza fisica, che piace molto anche in Premier League.
Calciomercato Milan, Sesko o Zirkzee per l’estate?
Calciomercato Milan, Sesko o Zirkzee per l’estate? Ecco come stanno le cose
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Pioli out? Piace sempre Thiago Motta del Bologna. Il punto
Non solo Sesko, guardando in Italia, infatti, troviamo un giocatore che sta incantando tutti. Stiamo, ovviamente, parlando di Joshua Zirkzee e gioca nel Bologna. Centravanti moderno in continua maturazione, che regge il paragone con il primo Zlatan Ibrahimovic dei tempi dell’Ajax. L’olandese, ad oggi, ha trovato la via del goal 9 volte in 25 gare di campionato e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Il numero 9 del Bologna è arrivato in estate dal Bayern Monaco, ma il club bavarese si è riservato il diritto di riacquisto fissato a 40 milioni di euro. Nel caso in cui, però, la formazione tedesca non dovesse esercitare il diritto di recompra, la squadra rossoblù sarebbe pronta a chiedere 70 milioni per l’olandese.