Il calciomercato del Milan si arricchisce di un nome nuovo per quel che concerne il centrocampo: i rossoneri hanno infatti messo gli occhi su Nicolas Seiwald, promettente mediano austriaco del Salisburgo.
Le caratteristiche di Seiwald
Classe 2001, vanta già una discreta esperienza nelle fila degli austriaci. Il club controllato dalla Red Bull gli ha infatti permesso di esordire in Champions League già lo scorso anno, quando il Salisburgo si fermò agli ottavi contro il Bayern Monaco.
Anche durante questa stagione, Seiwald ha disputato la massima competizione continentale e lo ha fatto misurandosi proprio nel girone del Milan; girone in cui è tra l’altro anche andato a segno nel match di Zagabria contro la Dinamo.
È un calciatore che abbina quantità e qualità, potendo giocare sia davanti alla difesa che da mezz’ala, prediligendo tendenzialmente compiti maggiormente difensivi. Ciò è tra l’altro testimoniato dalla sua scarsa vena in fase realizzativa, aspetto comunque migliorabile nelle stagioni future.
La valutazione del giocatore
Sarebbe un acquisto che potrebbe fare decisamente al caso di mister Pioli e che ben si adatterebbe anche in un 4-2-3-1, giocando davanti alla difesa; ricoprirebbe, sostanzialmente, il ruolo che sarebbe dovuto appartenere a Yacine Adli. Il franco-algerino rappresenta tuttavia, allo stato attuale, uno degli oggetti misteriosi della scorsa sessione estiva e potrebbe dunque lasciare il Diavolo già a gennaio, accasandosi altrove (probabilmente con la formula del prestito).
LEGGI ANCHE Milan, cosa serve dal mercato di gennaio?
Maldini e Massara potrebbero avviare i contatti con la dirigenza del Salisburgo in queste settimane per provare a portare il giocatore a Milanello già nella sessione invernale di calciomercato. Non sarà comunque una trattativa facile: gli austriaci rimangono infatti in corsa sul fronte Europa League e difficilmente lasceranno partire il proprio gioiello per meno di 20 milioni di euro. Quel che è certo è che il Milan valuterà attentamente la situazione; il Salisburgo, del resto, rappresenta una delle migliori squadre europee per quel che concerne millennials in rampa di lancio. Uno su tutti, Noah Okafor, altro potenziale obiettivo dei rossoneri per l’attacco.