Schlotterbeck sarà avversario del Milan stasera, ma è anche un obiettivo per il calciomercato dei rossoneri: la valutazione…
Nico Schlotterbeck giocherà stasera contro il Milan, o almeno il suo nome sembra praticamente certo nella probabile formazione del Borussia Dortmund. Il Diavolo guarderà con attenzione al tedesco, sia per cercare di superare la sua marcatura in difesa…sia visionarne da vicino le caratteristiche. Schlotterbeck è infatti sul taccuino di Furlani come rinforzo per la difesa rossonera nella prossima estate.
Nico Schlotterbeck, classe 1999, è un difensore centrale di grande stazza grazie ai suoi 191 centimetri. Abilissimo nel gioco aereo, pecca soltanto un po’ di fisicità: è molto alto, ma anche molto fragile. Cresciuto nel Karlsruher, il ragazzo è passato poi al Friburgo e all’Union Berlino, prima del grande salto al Borussia Dortmund. In maglia giallonera ha collezionato finora 46 presenze, con 4 reti e 5 assist messi a referto.
Ecco quanto vale il centrale del Borussia
Calciomercato Milan, Schlotterbeck piace a Furlani: la valutazione
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Secondo calciomercato.it il Milan sta seguendo con grande interesse il classe 99. C’è però un enorme ostacolo: la valutazione del Borussia. I tedeschi lo valutano circa 40 milioni di euro, pagandolo la metà nell’estate del 2022. Non ci sono nemmeno problemi di contratto, visto che il suo accordo con la squadra della Ruhr scadrà nel 2027. Il Milan dovrà provare a far leva sulla volontà di Schlotterbeck per cercare uno sconto, ma la trattativa si preannuncia in salita.