Calciomercato Milan, i colloqui per il rinnovo del portiere francese Mike Maignan tardano ad arrivare: c’è il problema dell’ingaggio…
Il Milan guarda con grande attenzione alla situazione dei rinnovi di contratto e il profilo che preoccupa di più i tifosi è quello di Mike Maignan. Il portiere francese ha, infatti, il contratto in scadenza nel 2026 e il club di via Aldo Rossi sta riflettendo per un possibile prolungamento. Sì, perché si vuole evitare quanto successo con Gigio Donnarumma nel luglio 2021 (quando si liberò a parametro zero dal Milan e firmò un contratto ricchissimo con il PSG).
Se da una parte la dirigenza rossonera vorrebbe spingere per il rinnovo, dall’altra c’è un ostacolo tutt’altro che indifferente. Parliamo dell’ingaggio. Il numero uno della nazionale francese, oggi, guadagna 3,2 milioni di euro a stagione. Con le sue prestazione e le grandi parate, però, vorrebbe incrementare l’ingaggio. Sì, ma non di poco, bensì si parla della stessa cifra percepita da Rafael Leao, 7 milioni netti a stagione.
Calciomercato Milan, rinnovo Mike Maignan? La società riflette ma c’è un problema…
Calciomercato Milan, rinnovo Mike Maignan? C’è un problema
LEGGI ANCHE Panchina Milan, corsa a due per il dopo Pioli: Van Bommel o Fonseca. Chi la spunta?
Il Milan, però, dalla sua parte riflette. Sì, perché bisogna tenere in considerazione che Mike, in tutte le stagioni, ha avuto infortuni che lo hanno costretto a fermarsi e saltare alcune partite. Ad oggi, infatti, il portiere francese rientrerà contro la Salernitana, dopo aver saltato le gare contro Juve, Genoa, Cagliari e Torino. Le sue presenze in Serie A, ad una giornata dal termine della stagione, sono state 29. La sensazione è quella che la società proverà ad abbassare le richieste economiche de giocatore ma, se non dovesse riuscirci, si potrebbe apire alla cessione di Maignan…