L’ultima notizia di calciomercato per il Milan è il rinnovo di Antonio Mirante: ecco il perché della mossa rossonera
Tanti i nomi in entrata per il calciomercato rossonero. Da Kamada, atteso ormai a giorni per l’ufficialità, ai possibili colpi Openda, Orsolini e Frattesi. Eppure, il primo vero “squillo” del Milan si chiama…Antonio Mirante.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Una sorpresa, ma non troppo
Antonio Mirante sarà ancora il portiere del Milan nella prossima stagione, almeno come terza scelta. Il Diavolo ha deciso di puntare ancora sul classe 1983 per la propria porta. Una decisione a sorpresa…ma fino ad un certo punto.
Leggi anche: Milan, ecco Kamada: la duttilità offensiva al servizio di Stefano Pioli
Rinnovo di Mirante con il Milan: ecco perché
La coppia Maldini e Massara volevano chiudere immediatamente il discorso relativo alla porta. Mike Maignan rimane un punto fermo, mentre il suo sostituto, Ciprian Tatarusanu, sembra ormai certo di salutare Milanello, con il suo contratto che scadrà il 30 giugno 2023. A sostituire il rumeno come secondo sarà Marco Sportiello. In caso di assenza di Maignan, Stefano Pioli potrà contare sull’esperienza dell’ormai ex Atalanta. Ma perché allora rinnovare Antonio Mirante?
Presto detto: la scelta di puntare sull’ex Roma è dettata da motivi burocratici. Con il suo ingaggio, al posto di Devis Vasquez, il Diavolo vedrebbe liberato uno slot nella rosa per gli extracomunitari. Una mossa che potrebbe rivelarsi decisiva in vista del calciomercato estivo del Milan, visto che molti obiettivi della società non sono in possesso del passaporto europeo.
Calciomercato Milan, rinnovo a sorpresa per Mirante. Il motivo
Addio a Vasquez?
Fondamentale per questa strategia dovrà però essere l’uscita, appunto, di Devis Vasquez. Il portiere colombiano, classe 1998, era arrivato in rossonero pochi mesi fa dal Guaranì.
Leggi anche: Milan, che rimpianto: annata d’oro all’AZ, ora Kerkez va al Benfica
La porta rossonera in vista della prossima stagione, a meno di sorprese, sarà quindi composta da Mike Maignan, Marco Sportiello ed Antonio Mirante.