Il Milan resta ad un passo da Lois Openda, ma attenzione all’interesse anche della Lazio: sarà duello di calciomercato tra i due club?
Siamo già decisamente nell’aria estiva del calciomercato. La sessione estiva inizierà in realtà tra più di un mese, il 1 luglio, ma le società stanno già iniziando a muoversi per essere in pole sui propri obiettivi. Il Milan non fa, ovviamente, eccezione.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Affare vicino
Il Milan ha messo nel mirino da settimane Lois Openda. L’affare per il passaggio del talentuoso attaccante del Lens è già entrato nel vivo, con Paolo Maldini disposto a mettere sul piatto del club transalpino ben 20 milioni per portarlo nel Belpaese. La concorrenza però, per il Diavolo, è anche “interna”…
Leggi anche: Milan, tutto su Lois Openda: 9 curiosità sull’obiettivo rossonero
Duello Milan-Lazio per Openda
Dopo aver superato, almeno in teoria, le avances per Openda da parte dei vari club europei, il Diavolo pensava forse di avere la strada spianata per l’ingaggio del classe 2000. Attenzione però alle notizie delle ultime ore da Roma: la Lazio infatti avrebbe messo gli occhi addosso al belga.
Come riferito dal Corriere dello Sport infatti, i biancocelesti avrebbero deciso di affondare per Openda, individuato come possibile vice Immobile per la prossima stagione.
Calciomercato Milan, Openda vicino? Attenzione alla Lazio
Fattore Champions?
Fino a qualche anno fa, la possibilità di giocare in Champions League sarebbe stata un enorme vantaggio per il Milan nei confronti della Lazio in qualsiasi trattativa di mercato. Invece, dal prossimo anno anche i capitolini torneranno nell’Europa che conta, grazie all’ottimo campionato fatto (i biancocelesti sono secondi dietro al Napoli).
Leggi anche: Milan, Paquetà porta denaro. Il retroscena sul bilancio
Anzi, quest’anno è il Milan a doversi ancora giocare le carte per la qualificazione in Champions (decisiva la trasferta dello Stadium contro la Juve). Ma una cosa è certa: Lotito sembra disposto a spendere per regalare a Sarri un vice Immobile di qualità. Il Diavolo dovrà stare attento…