Calciomercato Milan, la dirigenza studia il colpo in attacco per l’estate. Non c’è solo Zirkzee: ecco l’alternativa…
Il Milan studia il colpo in attacco per il mercato estivo che si aprirà l’1 luglio 2024. Il bisogno di un centravanti è questione di priorità per la squadra allenata da Stefano Pioli. Uno dei problemi del Milan è proprio il goal. Sì, visto che segna sempre e solo Olivier Giroud, il cui contratto scade a fine anno e di rinnovo non se n’è ancora parlato. I dialoghi con la società dovrebbero iniziare più avanti.
Durante l’inizio del mercato invernale, al Milan era stato accostato il nome di Serhou Guirassy dello Stoccarda, viste le prestazioni sontuose e il bottino di 17 reti in 14 partite di campionato in Bundesliga. Le cifre dell’affare non erano nemmeno così alte, vista la clausola da 17 milioni di euro, ma la richiesta altissima di ingaggio per l’attaccante è stato lo scoglio principale. La dirigenza, allora, ha deciso di non affondare il colpo in attacco a gennaio, dando fiducia a Luka Jovic e Noah Okafor, con l’obiettivo di fare il grande investimento in estate.
Calciomercato Milan, ecco l’alternativa a Zirkzee per l’attacco
Calciomercato Milan, non solo Zirkzee per l’attacco: ecco l’alternativa
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco la cifra per l’assalto a Joshua Zirkzee
Da quello che filtra, il grande obiettivo di mercato per l’estate, è Joshua Zirkzee del Bologna. Attaccante nel pieno della maturazione, con grandi qualità e ampi margini di miglioramento. La richiesta del club si aggira intorno ai 40 milioni di euro, come la clausola riservata per il Bayern Monaco. Sul giocatore, però, ci sono gli occhi di grandi club d’Europa come il Manchester United. L’alternativa al numero 9 olandese è Jonathan David del Lille, che la scorsa stagione ha incantato tutti con i suoi goal e le sue giocate. Ad oggi, ha messo a segno 6 centri in 18 partite di campionato. La sua valutazione è scesa dai 60 milioni iniziali ai 40 attuali, vista la scadenza di contratto nel 2025.