Calciomercato Milan, non solo Pioli: da Jovic a Pobega, passando per Gabbia, Kjaer e Giroud. 6 mesi per decidere il futuro…
Da ormai diversi mesi a questa parte, si parla del futuro del tecnico del Milan Stefano Pioli e di un ciclo che sembra andare verso la sua conclusione. Il contratto dell’allenatore, però, dice altro. Recita: scadenza nel 2025. Ora spetterà a Pioli provare a difenderlo, magari sorprendendo come ci ha abituati a fare. Questi mesi saranno, quindi, decisivi, ma non solo per il tecnico…
Sì, perché ci sono diversi giocatori sotto la lente d’ingrandimento e che potrebbero finire fuori dal progetto. Tra questi ci sono diversi elementi del reparto difensivo. A partire da Kjaer, il cui contratto scade a fine anno e sembra destinato a lasciare il club. Gabbia, tornato dal prestito con il Villareal, dovrà conquistarsi a suon di buone prestazioni la conferma in rosa. Pellegrino, invece, è un’incognita, ma la sua permanenza in rossonero è stimata molto bassa
Calciomercato Milan, da Pioli a Jovic: in ballo c’è il futuro
Calciomercato Milan, non solo Pioli: ecco chi si gioca il futuro…
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE, Udinese-Milan Gazzetta: Pioli conta su Giroud
A centrocampo, invece, rischia Pobega. Attualmente fermo per infortunio e sul quale verranno fatte delle valutazioni. Solamente al termine della stagione si capirà se ci sarà o meno spazio per lui.
In attacco, Romero sembra essere destinato a lasciare il Milan già a gennaio, su di lui ci sono il Boca Juniors e l’Almeria. Le due più grandi incognite sono sicuramente Jovic e Giroud. Il primo ha un contratto in scadenza al termine di questa stagione, con l’opzione di rinnovo per altri 2. Questo, però, dipenderà dalle prestazioni da qui al termine della stagione. Su Giroud, invece, il discorso è diverso. La sua utilità per il Milan è fondamentale e su questo non si discute. Quello che, però, fa riflettere il numero 9 francese è l’interesse dell’MLS. I prossimi mesi saranno quindi decisivi non solo per Pioli, ma per un buon numero di giocatori…