Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada si prepara alla rivoluzione in difesa: troppi goal subiti e il reparto ha bisogno di cambiamenti…
Doudera e Schranz. No, non sono i prossimi colpi di mercato del Milan, sono gli ultimi due giocatori che hanno gonfiato la rete della porta difesa da Mike Maignan. Quello che nella stagione dello scudetto era diventato il punto di forza (i pochi goal subiti), oggi è il vero problema che sta accompagnano la squadra allenata da Stefano Pioli nel corso della stagione.
I numeri parlano chiaro: 48 goal incassati in 38 partite in tutte le competizioni. Una medi goal subiti di 1,26 a partita. Il motivo di questa grave lacuna? Certo i tanti infortuni, ma soprattutto una difesa che è spesso disattenta e mal posizionata in campo. Grandi responsabilità sono da attribuire, sicuramente, a Stefano Pioli che non è riuscito a trovare la soluzione a questo problema dopo ben 27 giornate di campionato. Il mercato è ancora lontano, ma Geoffrey Moncada è pronto a rivoluzionare la retroguardia rossonera.
Calciomercato Milan, Moncada cambia in difesa
Calciomercato Milan, Moncada rivoluziona la difesa. Ne restano due
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Cardinale è deluso ma Ibrahimovic promuove Pioli: che succede?
Tra i giocatori a rischio c’è sicuramente Simon Kjaer, il cui addio a fine stagione sembra ormai certo. Anche Pierre Kalulu, dopo i tanti problemi fisici, potrebbe lasciare Milano. Le uniche certezze, fino ad ora, sono stati Fikayo Tomori e la sorpresa Matteo Gabbia. Ci si aspetta, quindi, un’estate di cambiamenti…