Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee è vicino ma non vicinissimo: la sua alternativa arriva dal Girona in Spagna. Ecco di chi si tratta
L’alternativa a Joshua Zirkzee arriva direttamente dalla Spagna: si tratta del centravanti del Girona Artem Dovbyk. Sì, perché anche se l’attaccante del Bologna resta l’obiettivo numero uno e negli ultimi giorni si è avvicinato notevolmente, c’è ancora da sciogliere il nodo legato alle alte commissioni richieste dall’agente del giocatore (15 milioni di euro).
Ecco che allora, il numero nove ucraino potrebbe essere un’alternativa valida nel caso in cui la dirigenza del Milan dovesse farsi sfuggire il talento olandese. Arrivato al Girona dal Dnipro, la scorsa estate, Dovbyk è stato protagonista della qualificazione in Champions League degli spagnoli a suon di goal. Il classe 1997 ha, infatti, trovato 24 reti, oltre a 10 assist in 39 presenze.
Calciomercato Milan, l’alternativa a Joshua Zirkzee arriva dalla Spagna: occhio a Artem Dovbyk del Girona
Calciomercato Milan, l’alternativa a Joshua Zirkzee arriva dalla Spagna. Ecco chi è
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, dirigenti infastiditi: le richieste dell’agente di Zirkzee sono assurde
Dovbyk è quindi la pista più percorribile in casa rossonera nel caso in cui dovesse sfumare il colpo Zirkzee. La punta ucraina ha un contratto fino al 2028 e il suo valore è di circa 40 milioni di euro. Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Olivier Giroud: altezza, forza fisica e grande stacco di testa. Diverso invece il paragone con il nove del Bologna…