Dusan Vlahovic sarà uno dei protagonisti della sessione estiva di calciomercato, il Milan dopo Max Allegri potrebbe prendere anche il serbo…
Il Milan ha buttato al vento troppe occasioni di accorciare sul quarto posto negli ultimi mesi, Sergio Conceiçao a Milanello durante la sosta dovrà trovare una cura al momento della squadra. Il Diavolo dalla sconfitta di Zagabria in poi ha subito un’involuzione nell’atteggiamento che rischia di compromettere la parte finale della stagione.
I rossoneri attueranno l’ennesima rivoluzione degli ultimi anni, a livello dirigenziale e quindi anche per quel che riguarda il campo. Arriverà un nuovo direttore sportivo (Fabio Paratici, Igli Tare e Tony D’Amico in lizza) e anche un altro allenatore (dopo aver esonerato Fonseca dopo 6 mesi toccherà la stessa sorte anche a Sergio Conceiçao).
Cambia tutto (ancora)
Calciomercato Milan, La Repubblica: e se fosse Dusan Vlahovic il primo acquisto di Allegri? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco perché devi scegliere Igli Tare: tutti i colpi
La Repubblica scrive: “Attenzione anche alla situazione Vlahovic-Juventus: se si presentasse l’occasione, il Milan non si girerebbe dall’altra parte“. Il centravanti serbo è in scadenza il 30 giugno 2026 e la Vecchia Signora lo cederà sicuramente dopo che la trattativa per il prolungamento del contratto è fallita.
Il prezzo del cartellino non è un’insidia (25-30 milioni di euro potrebbero bastare), ma bensì l’ingaggio. L’ex Fiorentina percepisce 10,5 milioni di euro netti e nella prossima ne dovrebbe guadagnare 12. Cifre nettamente fuori dalla portata dei rossoneri, ma anche dei bianconeri che proprio per l’eccessivo esborso (causato dal contratto fatto firmare da Arrivabene) si sono messi da soli in questa situazione.
Il giocatore spera in qualche offerta dalla Premier League, ma se non dovessero presentarsi le squadre gradite dal calciatore allora il Milan potrebbe tentare un approccio. Come successo per la Roma con Dybala, l’argentino chiese molto alla Juve e alla fine non arrivarono le offerte che l’ex 10 bianconero voleva.