Divock Origi, attaccante belga, tornerà al Milan a fine stagione dal prestito al Nottingham. La MLS nel suo futuro? Non stanno così le cose
In estate il Milan dovrà trovare una sistemazione a Divock Origi. Il 28enne attaccante belga ex Liverpool, approdato a Milanello nell’estate del 2022, ha faticato molto nel conquistare un ruolo di primo piano agli ordini di Stefano Pioli. La sua avventura in Italia non si può dire certo positiva, tanto che l’estate scorsa il classe ’95 è stato mandato in prestito al Nottingham Forest in Inghilterra.
In Premier Origi ha continuato a deludere (17 presenze in campionato, di cui solo 6 da titolare con 0 alla voce reti segnate). Solo un assist confezionato a Morgan Gibbs-White nella gara persa per 4-2 contro l’Aston Villa il 24 febbraio scorso. Un rendimento sicuramente al di sotto delle aspettative. Il belga rientrerà alla base a fine stagione e, con ogni probabilità, il Milan dovrà trovargli una nuova sistemazione. La MLS nel suo futuro? Forse, ma non troppo…
Calciomercato Milan, il futuro di Origi sarà in MLS? Forse no
Calciomercato Milan, la MLS nel futuro di Divock Origi? Forse no…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, rinnovo Luka Jovic: tutto pronto per la firma
Il futuro di Divock Origi è tutto da decifrare. L’unica certezza è che a fine stagione l’attaccante belga tornerà al Milan. Il club rossonero poi penserà a trovargli una nuova sistemazione, considerando che l’ex Liverpool ormai non fa più parte del progetto. Troppe le occasioni sprecate, con il 28enne che non è riuscito nemmeno a tornare ai suoi livelli durante il prestito al Nottingham Forest in questa stagione. Che ci sia un possibile trasferimento in MLS nel futuro di Origi? Forse, anche se, secondo le ultime indiscrezioni dall’America, l’entourage dell’attaccante non ha mai avuto contatti seri in questo senso (si parla di un interesse dei Los Angeles FC).