Il calciomercato del Milan potrebbe cambiare drasticamente a seconda del futuro di Rafael Leao: qualcuno pagherà la sua clausola?
A partire dal 1 luglio 2024 è ufficialmente attiva la clausola rescissoria inserita nel contratto di Rafael Leao. Chiunque vorrà acquistare il portoghese potrà farlo, a patto di pagare 175 milioni di euro. Tanti, tantissimi soldi, soprattutto per un giocatore tanto forte quanto discontinuo. Non a caso nell’ultima stagione Rafa ha segnato 9 goal e fornito 10 assist in Serie A, ma è rimasto a secco di reti per più di due mesi.
Il classe 1999 del Milan ha qualità tecniche fuori dal comune che potrebbero renderlo uno degli esterni migliori al mondo. Al tempo stesso, però, il portoghese non è mai riuscito a trovare quella continuità che differenzia i buoni giocatori dai campioni. Proprio per questo all’orizzonte non sembrano esserci squadre disposte a spendere così tanto per il suo cartellino. Il PSG si era detto interessato ma non ha mai formalizzato un’offerta e l’impressione, quindi, è che per il momento Rafa sia destinato a rimanere a Milano.
Calciomercato Milan, qualcuno pagherà la clausola di Leao?
Calciomercato Milan, la clausola di Rafael Leao è ufficialmente attiva: rischio addio?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Adrien Rabiot resta un sogno: il francese spera nel Real Madrid
Per il Milan si tratta di certo di una buona notizia: Leao è il giocatore più forte della squadra e i rossoneri non vogliono venderlo. Al tempo stesso però da lui ci si aspetta ora quel passo in più. Questione di mentalità, non di tecnica.