Romelu Lukaku è al momento uno dei principali obiettivi del calciomercato del Milan: la svolta per acquistarlo può arrivare da Divock Origi
L’esperienza di Divock Origi al Milan è stata veramente deludente, con soltanto 2 goal e 1 assist in 36 presenze con la maglia rossonera. Il prestito al Nottingham Forest della passata stagione non è stato meglio, con appena 1 goal e 1 assist in 22 partite. Nonostante questo, però, l’attaccante belga può rivelarsi decisivo per i rossoneri.
Alcune squadre turche, infatti, sono interessate al suo cartellino e la sua cessione può sbloccare la trattativa con il Chelsea per Romelu Lukaku. Il sogno del Diavolo resta Zirkzee, ma i costi dell’operazione non convincono e per questo il nome del bomber belga sta scalando posizioni. I Blues non vogliono acconsentire a un altro prestito e per il suo cartellino chiedono 25/30 milioni di euro. Vendendo Origi il Milan risparmierebbe circa 10 milioni di euro, che andrebbero poi a essere reinvestiti su Lukaku. Un belga che lascia spazio a un altro belga.
Calciomercato Milan, via Origi dentro Lukaku: le ultime
Calciomercato Milan, la chiave per Romelu Lukaku è Divock Origi: svolta in arrivo
LEGGI ANCHE: CLAMOROSO – Calciomercato Milan, dalla Spagna: scambio Theo Hernandez-Brahim Diaz? Lo scenario
Lukaku rispetto a giocatori come Zirkzee o Gimenez costa molto meno, ma è veramente quello che cerca il Milan? Il Diavolo era alla ricerca di un attaccante giovane e da valorizzare e Big Rom a 31 anni non rispecchia di certo questo identikit. Il Chelsea è una società amica e potrebbe anche fare uno sconto sul suo cartellino, ma probabilmente Lukaku non è il giocatore adatto da cui ripartire.