La Bundeliga bussa alla porta del Milan, su Rebic ci sono Union Berlino e Wolfsburg. Ecco quanto i rossoneri vorrebbero incassare dalla cessione del croato.
Un giorno racconteremo quello che, nell’anno della Pandemia, accadde prima di Spezia-Milan 2-0 in quel di Milanello. Protagonisti Ante Rebic e Mario Mandzukic, teste caldissime. Un giorno… Ora non è il momento di rinvangare nel passato, è tempo di guardare avanti, voltare pagina, pensare al Milan delle prossime stagioni. La pagina bianca, l’ultima di Rebic in Italia, non parla di Milan, zero appunti, nessuna bozza o scarabocchio in rossonero.
Milan indispettito
Il croato è finito completamente ai margini del progetto di Stefano Pioli. Una decisione dopo una stagione sottotono, da ultimo dei gregari. Il tecnico lo ha scartato lo scorso weekend dai convocati di Torino per un problema comportamentale. In poche parole, non ha mostrato Ante professionalità nelle sedute di allenamento della settimana, quel livello di concentrazione e stile che un giocatore da Milan dovrebbe sempre avere. Lascerà libero l’armadietto nei prossimi giorni, per lui è pronto un volo destinazione Germania.
Leggi anche: Milan, senti Ibra: «Smettere? Non credo. Ho ancora da dare»
Rebic al bivio, due club della Bundesliga sulle sue tracce
L’attaccante di Spalato ha mercato soprattutto nel massimo campionato tedesco, lì dove il Milan lo prelevò nel 2019. Piace all’Union Berlino ma anche al Wolfsburg, che ha già un conto aperto con il Milan per il riscatto di Aster Vranckx. Valore del cartellino? Da discutere. Il contratto di Rebic va in scadenza nel 2025, bisognerà quindi aprire e chiudere un dialogo e tutte le parti dovranno accettare cifre e condizioni. Insomma, se da un lato la strada è segnata, non sarà compito facile arrivare ad obiettivo.
Leggi anche: Milan, braccio di ferro per Brahim. Ma il Real ha già deciso
Calciomercato Milan, la Bundesliga chiama Rebic. Aggiornamenti
Rebic, addio: ecco il Milan quanto valuta il cartellino
Dal trasferimento dell’esterno croato in Germania il Milan spera di incassare tra i 10 e i 15 milioni di euro. Una cifra non indifferente insomma e che darebbe una spinta ulteriore al mercato in entrata. Il club è già impegnato su due fronti, e all’apertura ufficiale delle trattative manca ancora un mese pieno: nel mirino del Milan il trequartista giapponese Daichi Kamada e il centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.