Calciomercato Milan, il profilo di Joshua Zirkzee piace in casa rossonera per il dopo Giroud. Idea per giugno
Il Milan inizia a dare un’occhiata anche al mercato estivo alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Stefano Pioli al momento si gode le reti e le prestazioni di Olivier Giroud. Il bomber francese ha già toccato la doppia cifra di reti in campionato grazie all’ultima realizzazione contro la Roma nell’ultima giornata.
Il contributo in fase offensiva dell’attaccante classe ’86 è sempre prezioso, questo Pioli lo sa benissimo. Ma a Casa Milan l’attenzione è anche posta sulla ricerca di un profilo più giovane che possa caricarsi sulle spalle l’attacco rossonero del futuro. Come riportato da SOS Fanta, l’idea che stuzzica Geoffrey Moncada è quella che porta a Joshua Zirkzee, vera e propria rivelazione del Bologna targato Thiago Motta.
Calciomercato Milan, idea Joshua Zirkzee per il dopo Giroud. La situazione
Calciomercato Milan, Joshua Zirkzee per il dopo Giroud…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, no a Tanguy Nianzou: Pioli non è convinto. Il motivo
La situazione contrattuale (in scadenza a giugno) e le 37 primavere di Olivier Giroud stanno spingendo i dirigenti del Milan a fare le dovute valutazioni in vista del prossimo mercato estivo. In casa rossonera partirà la ricerca di un attaccante per la stagione 2024/2025. La certezza che Giroud possa rimanere a Milano non c’è. L’attaccante francese a fine stagione potrebbe anche essere attratto dall’idea di cimentarsi in una nuova sfida professionale e non, come quella rappresentata dalla Major League Soccer. La decisione ultima spetterà ovviamente al giocatore, ma il Milan, proprio per non farsi trovare impreparato davanti ad una possibile partenza dell’ex Chelsea, sta già vagliando alcuni nomi per l’attacco.
Come riportato da SOS Fanta, l’attenzione della dirigenza rossonera si è focalizzata su Joshua Zirkzee. Sull’olandese classe 2001 del Bologna ci sono già gli interessi di diverse squadre estere, ma il Milan è convinto di avere in Alexis Saelemaekers l’asso nella manica per sbloccare la trattativa con il club felsineo.
L’esterno belga, in prestito al Bologna, potrebbe anche rimanere alla corte di Thiago Motta. Un espediente che permetterebbe di mettere in discesa l’affare Zirkzee che, ricordiamo, vanta una classica rescissoria da 40 milioni di euro. L’operazione appare comunque non semplice, dato che il Bayern Monaco, disponendo del 50% sulla futura rivendita, può permettersi di riportare Zirkzee in Baviera pagandolo 20 milioni di euro. Geoffrey Moncada riflette e valuta, lui conosce bene Zirkzee e ne apprezza le qualità tecniche e fisiche.