Torna in orbita Milan il nome di Jorginho, seguito in autunno anche dal Barcellona. Cosa c’è di vero dietro l’ultimo rumours di mercato.
“Il Milan sfida il Barcellona” scriveva il Corriere dello Sport lo scorso 2 novembre riprendendo un’indiscrezione del quotidiano catalano Sport. Al centro del presunto “duello” il regista dell’Italia Jorginho, campione d’Europa in carica con la nazionale di Roberto Mancini.
Il nome di Jorginho viene nuovamente accostato al Milan. Dal 2018 protagonista con la maglia del Chelsea, di cui è anche vice-capitano, a fine stagione il giocatore dovrebbe lasciare Stamford Brigde in quanto in scadenza di contratto. Di rinnovo per il momento nemmeno l’ombra. Già ora, nel mercato di gennaio, l’italo-brasiliano può accordarsi con qualsiasi club senza che i Blues si mettano di traverso.
Calciomercato Milan, torna di moda il nome di Jorginho
LEGGI ANCHE Milan, frena il rinnovo di Leao: colpa del Lille
I dirigenti del Barça hanno sondato il terreno con gli agenti del giocatore (riferiva Sport lo scorso novembre), poi però nessuna trattativa è stata imbastita. Il Milan è rimasto soltanto a guardare. Nuove voci di mercato ipotizzano un tentativo di avvicinamento di Maldini e Massara all’ex Verona e Napoli, ma nulla di concreto in realtà si sta muovendo.
Jorginho è un nome come tanti, uno spunto, un’opportunità che magari verrà valutata dal Milan nei prossimi mesi, soprattutto se sulla trequarti De Ketelaere e Adli continueranno a zoppicare. Una pista però difficile, un profilo che per caratteristiche si allontana parecchio dal modello di calciatore cercato oggi dal club rossonero: Jorginho infatti non è più giovanissimo – ha compiuto 31 anni lo scorso 20 dicembre – e gode di un ingaggio troppo elevato (quasi 6 milioni di sterline a stagione).