Calciomercato Milan, la questione rinnovo di Luka Jovic tiene sempre banco: cosa farà Moncada? Tutti i dubbi relativi alla questione
Il Milan guarda al mercato estivo con l’obiettivo di definire l’acquisto del nuovo numero nove. Con l’addio di Olivier Giroud, la dirigenza rossonera deve tappare il buco là davanti e tiene monitorati diversi profili. Al momento Serhou Guirassy appare il nome più quotato dalle parti di Milanello, anche per il recente incontro avvenuto in sede con lo Stoccarda.
Ma c’è una questione che prima o poi dovrà essere rivolta. E riguarda Luka Jovic. Il Milan è atteso da una decisione importante sull’attaccante serbo: opzione o non opzione? rinnovo o non rinnovo? Questo il dubbio che attanaglia Geoffrey Moncada e tutto il comparto dirigenziale rossonero. L’ex Real Madrid vestirà i panni della punta di riserva o per lui sarà già tempo di salutare il Milan?
Calciomercato Milan, rinnovo Luka Jovic: Moncada ha parecchi dubbi
Calciomercato Milan, il rinnovo di Luka Jovic? Tutti i dubbi di Moncada
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada piazza il colpo in difesa? Contatti con il Dortmund per...
Il Milan sta riflettendo sulla possibilità di rinnovare il contratto di Luka Jovic per tenerlo in rosa un altro anno. Ma non sarà una decisione da prendere con tutta la tranquillità del mondo. Perché Moncada, assieme a tutti gli altri dirigenti, dovrà fare ordine per quanto riguarda diversi aspetti, equilibri tecnico-tattici ed economici.
Va detto che il futuro di Jovic al Milan dipenderà molto da quello che sarà l’investimento del club rossonero sul mercato, in particolare sul prossimo numero 9. Da Benjamin Sesko a Joshua Zirkzee, sono tanti i nomi in ballo. Se l’intenzione del Milan sarà quella di agganciare uno di questi due nomi, allora il rinnovo di Jovic potrà essere cosa fatta. Se, invece, sarà Guirassy (clausola da 17,5 milioni di euro), la punta che il Milan vorrà acquistare, a quel punto non è scontato che gli uomini mercato rossonero vadano a caccia di un secondo elemento lì davanti. E per Jovic lo spazio si ridurrebbe di parecchio. Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere…