Un nome di calciomercato tutto nuovo per il Milan: Adrien Rabiot. Il Diavolo tenterà il colpo dalla Juventus?
Uno sgarbo eccellente alla Vecchia Signora. No, non parliamo dell’1-0 rifilato ai bianconeri all’Allianz Stadium di pochi giorni fa, ma di un piccolo “scippo” alla Juventus sul calciomercato.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Addio alla Juventus
Proprio la partita contro i rossoneri potrebbe essere stata l’ultima davanti al pubblico bianconero dello Stadium per Adrien Rabiot. L’ex PSG era già in odore di partenza e di addio alla Juventus da qualche mese; solo la qualificazione in Champions avrebbe potuto fargli cambiare idea. Ma, appunto, sia la penalizzazione di 10 punti e sia le sconfitte contro Empoli e Milan hanno definitivamente estromesso la Signora dalla prossima edizione della Coppa più affascinante d’Europa.
Leggi anche: Milan, ecco Kamada: la duttilità offensiva al servizio di Stefano Pioli
Rabiot al Milan: ecco perché
Adrien Rabiot lascerà la Juventus in estate, ormai ci sono pochi dubbi. Il francese ha giocato un’ultima, grandissima stagione in bianconero ed è ormai anche un titolare fisso della Francia vicecampione del mondo di Didier Deschamps. Il transalpino potrebbe essere un ottimo profilo per il Diavolo: garantirebbe qualità e quantità al centrocampo rossonero, ed inoltre conosce già benissimo il campionato italiano.
Questi i pro dell’affare. Ci sono però anche due ostacoli…
Calciomercato Milan, il Diavolo all’assalto di Rabiot? Le ultime
Concorrenza ed ingaggio
I due ostacoli ad un possibile matrimonio Rabiot-Milan sono la concorrenza per ingaggiare il francese e l’ingaggio. Sul centrocampista ex PSG ci sono infatti da tempo le mire di Manchester United (i Red Devils lo tengono d’occhio da almeno un anno) e del Bayern Monaco.
Leggi anche: Milan, per Ibra un triste addio: niente saluto, è out col Verona
C’è poi la questione ingaggio. Se Rabiot dovesse decidere di restare nel Belpaese, trasferendosi a Milano, dovrebbe sensibilmente rivedere il suo ingaggio: all’ombra della Mole il ragazzo percepisce circa 7 milioni di euro. Troppi.