Il calciomercato del Milan va avanti con l’idea di Moncada di portare a casa il talento di Silvano Vos dall’Ajax…
Silvano Vos è uno di quei talenti nati e cresciuti con la maglia dell’Ajax indosso. Un talento naturale che ora il Milan vuole, vorrebbe portare in Italia, a Milano, a Milanello. Il passaggio dalla Johan Cruijff Arena a San Siro non peserebbe a uno come lui. Ne sono convinti un po’ tutti. A cominciare da chi lo ha visto per la prima volta, era il 2016, partecipare prima di Ajax-Twente a una gara di palleggi dedicata ai piccoli talenti del proprio settore giovanile.
Una sfida di palleggi all’allora Amsterdam Arena, davanti a decine di migliaia di spettatori, che Vos vinse con 3.178 tocchi consecutivi. Ma “avrei potuto andare avanti”, disse, nemmeno troppo emozionato, quel bambino. Ora è un ragazzo che vuole giocare. E non lo ha mandato a dire all’allenatore della passata stagione. Ora c’è Francesco Farioli.
Calciomercato Milan, la richiesta per Vos non convince Moncada
Calciomercato Milan, idea Vos dall’Ajax. La strategia di Moncada
LEGGI ANCHE Milan, Fonseca rischia e Alvaro Morata si ferma per un problema muscolare. I tempi di recupero!
Ora la società olandese vorrebbe monetizzare la sua cessione fin da subito. La richiesta iniziale è di dieci milioni di euro. Richiesta che il Milan giudica elevata. Moncada però deve fare in fretta perché sul classe 2005 del Suriname, come Clarence Seedorf, c’è l’interesse forte anche del Reims.