Le operazioni in prestito fatta dal Milan durante il calciomercato estivo potrebbe far ricavare a Giorgio Furlani un vero “tesoro”
Il Milan ha un tesoretto, anzi un intero tesoro da prendere e spendere. Un vero tesoro. Basta pensare ad Adli, Vasquez, Saelemaekers, Kalulu, Pobega, Colombo, Romero, Lazetic e anche Pellegrino. Un tesoro dal valore di almeno 60 milioni di euro.
A Firenze Yacine Adli ha conquistato l’intera città con le sue giocate. E la Fiorentina è pronta a versare nelle casse rossonere 10 milioni di euro già a gennaio oltre i due versati come anticipo a fine mercato estivo. A voler chiudere e in fretta l’affare è anche l’Empoli che vuole riscattare il suo numero uno, Devis Vasquez, scartato con un po’ troppa facilità da Casa Milan. Da questa operazione però RedBird incasserà solo 900mila euro più il 10% sulla futura vendita. Peccato.
Ne arriveranno complessivamente poco più di 20 milioni dalla cessione definitiva di Pierre Kalulu alla Juventus. Il francese ceduto dopo l’arrivo di Emerson Royal a Milanello ha già fruttato 3,3 milioni di euro. Il diritto di riscatto, che verrà esercitato in estate, è fissato a 14 milioni di euro più 3 di bonus.
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani ha un “tesoro” da 60 milioni da investire per vincere
LEGGI ANCHE VIDEO – Milan, Demetrio Albertini: paragone Reijnders-Rijkaard? La risposta è da non credere
Da capire invece che cosa vorrà fare il Bologna con Tommaso Pobega: il giocatore è arrivato in prestito da Italiao con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Questi sono i soldi sicuri che il Milan può già mettere a bilancio.
Non è invece scontato il riscatto a fine stagione, per esempio di Lorenzo Colombo. Dopo i prestiti a Cremonese, Spal, Lecce e Monza, è arrivato quello all’Empoli. Ma non perché stia facendo male ma perché 7 milioni sono tanti.
Di sicuro ritorno a Milanello invece Marco Pellegrino. Il prestito all’Indipendente non sta andando bene. Come gli altri a dire il vero. Riscatto in dubbio anche per Luka Romero finito in prestito all’Alaves. Il suo riscatto è fissato a 7 milioni di euro. Peccato che l’esperienza spagnola non sta andando come lui stesso si aspettava.
Peggio di tutti sta facendo ancora una volta Marko Lazetic finito a giocare in prestito secco al Backa Topola, società che milita nella prima divisione serba. A Milano, probabilmente solo da giugno, farà ritorno Alexis Saelemaekers prima in prestito al Genoa poi finito a Roma (prima di farsi male) in cambio di Tammy Abraham.