Giorgio Furlani deve scegliere il nuovo direttore sportivo del Milan per programmare il calciomercato estivo, entro Pasqua la decisione…
Il Milan nell’ultimo periodo non ha mostrato il meglio di sé, per usare un eufemismo. Infatti Sergio Conceiçao tra esclusioni eccellenti (Theo Hernandez e Rafael Leao) e cambi tattici sta cercando la soluzione migliore ai problemi rossoneri. Al rientro l’avversario di turno sarà il Napoli di Antonio Conte, e a quel punto il tempo degli esperimenti dovrà essere finito.
Giorgio Furlani continua la ricerca del direttore sportivo, ogni settimana la rosa dei pretendenti alla poltrona milanista si allarga. I lombardi devono iniziare a programmare la strategia di mercato per le entrate e le uscite. Siamo arrivati a sei candidati, oltre ai tre già noti Fabio Paratici, Igli Tare e Tony D’Amico se ne sono aggiunti altrettanti stranieri.
Tutti i pretendenti al ruolo di ds: italiani o stranieri? Il dilemma
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani entro Pasqua deve scegliere il direttore sportivo: sei nomi
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Giorgio Furlani chiama Max Allegri: la risposta
Kim Falkenberg pochi giorni fa è stato nominato direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Markus Krosche direttore sportivo dell’Eintracht Francoforte e Thiago Scuro direttore generale del Monaco. Staremo a vedere se il Milan sceglierà chi conosce già il nostro calcio, oppure deciderà di affidarsi a un punto di vista estero. Ad ogni modo entro Pasqua (domenica 20 aprile 2025) il Diavolo dovrebbe avere le idee chiare, anche perché le trattative iniziano sempre un mese e mezzo circa prima della fine effettiva della stagione.
Quello che è certo è che i rossoneri vivranno un’altra estate di cambiamenti, dalla dirigenza all’allenatore fino ai calciatori. Il proprietario Gerry Cardinale dovrà mettere gli uomini giusti sulle poltrone che contano, per non rischiare una stagione fallimentare e dover rifare tutto di nuovo l’estate prossima.