Calciomercato Milan, il numero uno rossonero Gerry Cardinale vuole una squadra USA: dopo Pulisic e Musah c’è Cardoso per il centrocampo
Il timbro americano si sta facendo sentire e dopo gli acquisti di Christian Pulisic e Yunus Musah la scorsa estate, la dirigenza del Milan ha individuato un nuovo colpo “made in USA” per il centrocampo: si tratta di Johnny Cardoso, mediano americano che gioca in Liga nel Real Betis. Il suo nome ha fatto irruzione nella lista dei candidati per il ruolo di “nuovo Kessié”.
Cardoso è un giocatore alto 1,86 mt che fa del suo fisico e delle sue qualità in mezzo al campo i suoi punti di forza. Nato a Denville, nel New Jersey, il classe 2001 ha anche passaporto italiano e non occuperebbe, così, uno slot da extracomunitario. Cardoso è stato acquistato nell’ultimo mercato invernale dal Betis, che lo ha pagato 6 milioni dall’International di Porto Alegre. Ha un contratto fino al 2029 e una clausola rescissoria da 80 milioni di euro che, però, non è il suo prezzo di mercato (che si aggira sui 25 milioni). Il 22enne è anche stato protagonista in Copa America, collezionando due presenze.
Calciomercato Milan, nuovo nome per il centrocampo dagli Stati Uniti. Ecco chi è
Calciomercato Milan, Gerry Cardinale vuole una squadra a stelle e strisce: dopo Pulisic e Musah c’è Cardoso
Cardoso nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze in campionato, mettendo a segno anche un goal. Le priorità del Milan, per il momento, sono Fofana e Samardzic, ma occhio anche all’americano che potrebbe essere un colpo a sorpresa.