Gakpo per il dopo Leao, il Milan continua a seguirlo. Il suo exploit al Mondiale però rischia di allontanarlo dai radar rossoneri.
In Qatar ha segnato tre gol in altrettante partite della fase a gironi. Cody Gakpo, 23enne attaccante del PSV Eindohoven, ha emulato tre dei suoi connazionali ed ex campioni della nazionale olandese: Johan Neeskens, Dennis Bergkamp e Wesley Sneijder. Ieri nella partita dell’Olanda contro il Qatar ha firmato la prima delle due reti degli orange, al 26′.
Il Milan continua a monitorarlo attentamente come possibile sostituto di Rafa Leao. L’exploit al Mondiale però non aiuta Maldini e Massara: con le reti realizzate al Senegal, all’Ecuador e appunto alla nazionale ospitante, il Qatar, Gakpo ha conquistato di diritto un posto sulla copertina degli Ottavi della Coppa del Mondo. Il valore del suo cartellino è già cresciuto di una decina di milioni rispetto a qualche settimana fa.
Milan, Gakpo brilla in Qatar e il prezzo schizza alle stelle
LEGGI ANCHE Qatar 2022, De Ketelaere e la clamorosa stoccata di De Bruyne
Per strapparlo al PSV servono oggi almeno 60 milioni di euro, cifra che potrebbe salire ancora se il giocatore dovesse brillare anche nel prossimo match, a eliminazione diretta. Per il Milan è quasi fuori portata: Gakpo stella in Qatar rischia di allontanarsi definitivamente dai radar rossoneri. In Premier l’olandese è nel mirino del Manchester United.