Il calciomercato del Milan non ruota solo attorno all’attaccante. Moncada a centrocampo punta tutto su Youssuf Fofana del Monaco. Obiettivo numero uno
Il Milan sta sondando il mercato alla ricerca degli innesti giusti da inserire in organico in vista della prossima stagione. Non sarà solo il numero nove l’obiettivo della dirigenza rossonera la prossima estate. Una parte del budget verrà ovviamente destinato all’attaccante, ma nei pensieri del club c’è anche l’intenzione di rinforzare il centrocampo.
Tra i nomi che piacciono al Milan c’è quello di Youssuf Fofana. Il centrocampista classe ’99 del Monaco è l’obiettivo numero uno della società, il preferito da Geoffrey Moncada. Il numero 19 della squadra monegasca ha risolto l’ultima gara di campionato con la sua rete che ha permesso di battere il Lille e rinviare la festa del Paris Saint-Germain. Fofana ha realizzato sin qui tre reti e fornito tre assist in 28 presenze, tutte da titolare, in Ligue 1.
Calciomercato Milan, Fofana del Monaco obiettivo principale: Moncada pronto ad agire
Calciomercato Milan, Fofana del Monaco è l’obiettivo numero uno. La mossa di Moncada
LEGGI ANCHE Milan, emergenza in difesa in vista della Juventus: Pioli cambia ruolo a Musah
Youssuf Fofana è il nome preferito da Moncada per il centrocampo del Milan. Il classe ’99 del Monaco ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre in questa stagione. Un profilo interessante che stuzzica parecchio la dirigenza rossonera, che avrebbe tutta l’intenzione di destinare parte del budget estivo sul centrocampista francese.
E c’è anche un aspetto che potrebbe agevolare il Milan in fase di trattativa con il Monaco. Fofana, infatti, ha il contratto in scadenza tra un anno (30 giugno 2025). Un dettaglio non di poco conto, dal momento che il club rossonero potrebbe strappare il calciatore ad un prezzo al ribasso.