Federico Chiesa potrebbe tornare di moda per il calciomercato invernale del Milan, ecco come sta andando al Liverpool. I numeri…
Il Milan di Fonseca deve risolvere il principale problema della stagione rossonera: si subiscono troppe reti. Le tre di Cagliari sono solo le ultime, infatti in Serie A 14 goal concessi in 11 partite disputate sono un numero esagerato se si vuole competere per le prime posizioni. O per meglio dire se subisci tanto deve segnare ancora di più, vedi l’Atalanta che ha subito 15 goal (con una gara in più) ma ne ha segnati ben 31 (il Diavolo 20).
Il prossimo avversario in campionato per il Diavolo, la momento della ripresa dopo la sosta delle nazionali, sarà la Juventus. Proprio un ex calciatore della Vecchia Signora potrebbe arrivare a gennaio a vestire la maglia rossonera, stiamo parlando id Federico Chiesa. Il quale era stato un obiettivo estivo di mercato ma poi lo scambio con Saelemaekers non andò a buon fine.
Ritorno i Italia? Non solo il Diavolo ci sta pensando
Calciomercato Milan, Federico Chiesa serve davvero? I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Mike Maignan vicino al rinnovo: le cifre
Milan e Roma pensano al classe ’97, ma il suo rendimento al Liverpool potrebbe giocare un ruolo importante. Infatti da gennaio in poi servono calciatori pronti, non da recuperare. In questo avvio di stagione Federico Chiesa ha collezionato solo 3 presenze con i Reds, 1′ in Champions League (tra l’altro proprio contro il Milan), 59′ in EFL Cup (con un assist) e 18′ in Premier League. Per un totale di 78′ stagionali, non certo numeri che incoraggiano a ingaggiarlo. Il prestito secco per 6 mesi resta l’unica formula con cui potrebbe lasciare la squadra inglese, staremo a vedere gli eventuali sviluppi.