Milan, l’ex tecnico Fabio Capello fa il punto sul mercato: scelte sbagliate: ma la colpa è di Paulo Fonseca? Le sue parole
Con il mercato che continua ad avvicinarsi, non si può non ragionare su quello che invece è già stato fatto, se poi lo si collega anche all’andamento faticoso del Milan in questa prima parte di stagione.
A fare il punto e porre degli interrogativi ci pensa l’ex tecnico Fabio Capello. Si sofferma in particolare su una domanda: chi ha preso le decisioni nei rossoneri?
Molti si domandano se alcune scelte discutibili sono state fatte in accordo col tecnico portoghese Paulo Fonseca. Il dubbio di Capello è sulla valutazioni e su quanto siano state ascoltate le esigenze del mister:
La mia impressione è che su certi acquisti, ma anche su alcune cessioni, non siano state fatte valutazioni calcistiche ponderate e men che meno siano state ascoltate le esigenze del tecnico portoghese.
Milan, Capello: Emerson Royal? Non avrei fatto questo acquisto
Calciomercato Milan, Fabio Capello: acquisti sbagliati, siamo sicuri sia colpa di Paulo Fonseca? Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, per Domenico Berardi c’è anche Zlatan Ibrahimovic. Le cifre
L’ex tecnico parla anche dell’effettiva utilità di alcuni acquisti dello scorso mercato. Per lui, il terzino Emerson Royal non è stata una scelta da diavolo, soprattutto guardando alla cessione di Kalulu alla Juventus.
Altro errore da matita rossa lo vede sulla scelta di non trattenere Alexis Saelemaekers. Con lo spostamento di Pulisic da trequartista, le certezze sulla fascia destra sono traballanti e Chukwueze non da garanzie. Le parole:
Fonseca preferisce Pulisic da trequartista. Purtroppo Chukwueze non ha mai ingranato e non c’è un’alternativa simile per caratteristiche, a quel punto, non era meglio Saelemaekers, che lo stesso Fonseca aveva detto di voler trattenere appena prima dell’inizio del campionato?