Il Milan per programmare al meglio la prossima sessione di calciomercato deve trovare un nuovo direttore sportivo, conosciamo meglio Igli Tare…
Il Milan è scivolato in classifica e cerca di ricaricare le batterie per il rush finale della stagione, Sergio Conceiçao ha sprecato molto ma da adesso in poi i margini di errore si assottigliano. Al rientro la trasferta partenopea in casa del Napoli ci dirà a che cosa potrà ambire davvero la squadra lombarda.
Igli Tare è uno dei nomi candidati al ruolo di direttore sportivo del Milan, l’ex Lazio ha messo a segno molti colpi di mercato nei 15 anni biancocelesti. Quello più eclatante è stato Felipe Anderson, arrivato per 8 milioni di euro e ceduto al West Ham per 38. Ma in generale le gestione della società del presidente Claudio Lotito è sempre stata portata avanti nell’ottica dello spendere poco, a dimostrazione di questo c’è il fatto che il cartellino più “costoso” è stato quello di Joaquin Correa a 15,3 milioni di euro.
Tutti i colpi di mercato
Calciomercato Milan, ecco perché devi scegliere Igli Tare: tutti i colpi (fonte immagine La Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE Milan, Giorgio Furlani ha scelto Fabio Paratici: ma c’è un problema…
La gestione di Gerry Cardinale vorrebbe emulare la gestione laziale, ma con una maggiore potenza economica. Acquistare calciatori di talento per poi trattenerli con i rinnovi e solo dopo qualche anno cederli per fare plusvalenza. Almeno questo è in teoria il progetto, poi (sappiamo tutti) che la messa in pratica spesso prevede più di qualche ostacolo lungo il cammino.