Calciomercato Milan, il club si prepara all’assalto per il centravanti del Bologna Joshua Zirkzee. Ecco la cifra…
Che il Milan abbia bisogno di un centravanti ormai è risaputo. La dirigenza sembra propensa a fare il grande colpo in estate. Da tempo, al club rossonero, sono accostati diverse punte di tutto rispetto. In estate Mehdi Taremi del Porto, ora vicinissimo all’Inter, era molto vicino a vestire la maglia del Milan. Anche Jonathan David del Lille e Guirassy dello Stoccarda sono stati nei piani di Moncada.
Il vero obiettivo di mercato dei rossoneri, però, si chiama Joshua Zirkzee e gioca nel Bologna. Attaccante in continua maturazione e che a molti ricorda il primo Zlatan Ibrahimovic. Sottoporta ha ancora ampi margini di miglioramento, nonostante i 7 gol in 19 partite di campionato. La valutazione del numero 9 olandese è di circa 40 milioni di euro e i rossoneri, in estate, potrebbero avanzare un’offensiva alla squadra allenata da Thiago Motta.
Calciomercato Milan, il club prepara l’assalto a Joshua Zirkzee
Calciomercato Milan, ecco la cifra per l’assalto a Joshua Zirkzee
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, le alternative a Buongiorno in difesa
Il tesoretto che il Milan sta riservando per Zirkzee potrebbe presto aumentare grazie ai riscatti dei giocatori in prestito. Se l’Atalanta decidesse di tenere Charles De Ketelaere, nelle casse rossonere, dovrebbero arrivare 23 milioni di euro, ai quali potrebbero aggiungersi i 12 che il Bologna potrebbe sborsare per ottenere il cartellino dell’esterno belga Alexis Saelemaekers. I 5 milioni di euro derivanti dalla cessione di Rade Krunic al Fenerbahce e i 3 del riscatto di Junior Messias da parte del Genoa, sommati ai 35 precedenti, fanno la bellezza di 43 milioni. Cifra che potrebbe, così, essere investita per il sogno Zirkzee…