Calciomercato, secondo fonti spagnole anche il Milan sarebbe sulle tracce di un talentino esploso nel Valladolid di Ronaldo…
Nella frenesia del pallone moderno, si sa, è sempre tempo di calciomercato. Così, guardando a lungo termine (e nonostante una soddisfacente prima parte di stagione) i dirigenti del Milan si stanno già muovendo per non farsi trovare impreparati la prossima estate. Secondo i media spagnoli ci sarebbero anche i rossoneri nella corsa che porta Iván Fresneda, giovanissimo terzino destro che recentemente si è messo in mostra nel Valladolid di un certo Ronaldo.
Nato il 28 settembre 2004 il laterale basso di Madrid è cresciuto proprio nella giovanili dei blancos. Almeno fino al 2018, quando appena quattordicenne si trasferì al Leganes per poi approdare – dopo un biennio – alla corte dei degli albivioletas. Con i pucelanos ha esordito quasi un anno fa (era il 5 gennaio, in Coppa del Re). E’ il secondo debuttante più giovane nella storia della società oggi gestita dal Fenomeno.
Anche il Milan su Iván Fresneda?
Calciomercato Milan, ecco chi è il talentino di Ronaldo che piace alle grandi
LEGGI ANCHE Milan, la fascia destra e i perché di una “maledizione”
Fresneda ha firmato ad inizio stagione il suo primo contratto da professionista, un triennale che lo lega al Valladolid fino al 2025. Clausola rescissoria fissata a trenta milioni di euro. Al momento conta sei gettoni stagionali nella Liga e un’apparizione in Coppa del Re. Fa parte dell’Under-19 iberica ed è una della grandi sorprese di questa prima parte di campionato spagnolo.
Sulle sue tracce, oltre al Milan, ci sarebbero anche Inter e Juventus. Tutte e tre le grandi strisciate del calcio italiano avranno infatti bisogno di rinnovare la fascia destra in vista della prossima annata. Ma non solo, perché il nome del diciottenne sembra essere pure nel taccuino di Tiago Pinto, lo scaltro direttore sportivo della Roma. Nel frattempo prendete nota, ne sentiremo parlare.