Il Milan sta tenendo d’occhio quello che sta succedendo alla Juventus col centravanti Dusan Vlahovic, occasione di calciomercato? Il punto…
Il Milan deve provare a rientrare in corsa per il quarto posto, la sfida del Bentegodi di Verona contro l’Hellas sarà importantissima. Soprattutto dopo il brutto pareggio interno contro il Grifone che ha un po’ rovinato la festa dei 125 anni di storia del club meneghino. Ora Paulo Fonseca ha due sfide per chiudere il 2024: Verona appunto e Roma.
La società milanista sta anche tenendo sotto controllo una situazione di mercato per quel che riguarda l’attacco, infatti il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic con la Juventus non è ancora arrivato ed essendo in scadenza il 30 giugno 2026 alcuni club potrebbero tentare un attacco. Tra queste potrebbe anche esserci il Diavolo, il quale avrebbe voluto acquistarlo già ai tempi della Fiorentina ma non riuscì a inserirsi con la Juve che lo portò a Torino per 91,6 milioni di euro (70 alla viola per il cartellino più 10 di bonus, e altri 11,6 di contributi di solidarietà Fifa destinati ai club che lo hanno formato).
Il Diavolo ha in serbo qualcosa
Calciomercato Milan, e se fosse Dusan Vlahovic il nuovo centravanti? La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, se Theo Hernandez non firma c’è la fila…
Se il calciatore serbo non dovesse accettare la proposta della Juventus di prolungare dal 2026 al 2028 (con opzione al 2029) a 8 milioni di euro netti più bonus (attualmente percepisce 10,5 ma la prossima stagione diventeranno 12) allora i rossoneri potrebbero provarci.
Il costo dell’ammortamento annuale di Dusan Vlahovic in casa bianconera è di 19 milioni di euro (se aggiungiamo l’ingaggio da 22 lordi diventano 41), motivo per i 40 milioni di euro sarebbero la base d’asta anche se in estata sarà a un ano dalla scadenza. Inoltre ci sarà da capire le eventuali richieste, adesso non vuole scendere otto i 10 milioni di euro netti ma è chiaro che è forte del fatto che per la prossima stagione la Juve ne dovrà garantire 12.