Contatti in corso tra il Milan e lo Sheffield Wednesday per far tornare dal prestito al club inglese il portiere colombiano Devis Vasquez. Ecco il motivo
Potrebbe tornare al Milan prima del previsto Devis Vasquez. Il portiere colombiano classe ’98 è stato girato in prestito dai rossoneri agli inglesi dello Sheffield Wednesday l’estate scorsa. Prelevato dai paraguayani del Guarani un anno fa, il Milan ha permesso al portiere colombiano di accumulare esperienza a livello europeo e di giocare con continuità in Inghilterra.
Vasquez e lo Sheffield Wednesday però non se la stanno passando granché bene in questa stagione. La squadra, allenata dal 34enne tedesco Danny Rohl, è invischiata nella lotta per non retrocedere in League One. Lo Sheffield Wednesday ha raccolto 22 punti in 27 partite e occupa la 22esima posizione in Championship, Al momento il club sarebbe retrocesso. E Vasquez, dopo aver iniziato tra i pali nelle prime giornate, ha via via perso il posto da titolare…
Calciomercato Milan, ecco perché Devis Vasquez è pronto a tornare dal prestito allo Sheffield Wednesday
Calciomercato Milan, Devis Vasquez può rientrare dallo Sheffield Wednesday. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, offerto Nemanja Matic: Moncada riflette
Come riportato da Gianluca Di Marzio, Milan e Sheffield Wednesday sarebbero in contatto per risolvere anticipatamente il prestito di Devis Vasquez. Il portiere colombiano classe ’98, di proprietà rossonera, ha collezionato 9 presenze in Championship nella prima parte di stagione. L’ultima partita tra i pali da titolare risale al 3 ottobre scorso in West Bromwich Albion-Sheffield Wednesday 1-0, decima giornata.
Nelle ultime 16 partite in campionato Vasquez ha guardato i suoi compagni dalla panchina. Da parecchio tempo dunque il portiere colombiano freme dalla voglia di tornare a giocare. Molto probabile il rientro al Milano per poi trovare una nuova sistemazione in vista della seconda parte di stagione.