Milan, sulla trequarti si cambia tutto, fuori De Ketelaere e Adli, il Club proverà a incassare più che riuscirà dalla cessione dei cartellini.
Un solo gol in due. Yacine Adli e Charles De Ketelaere sono le due grandi delusioni della stagione del Milan. Si sommano a Rebic e Origi, ma il croato a sul belga ex Liverpool hanno età diverse e meno prospettiva. Dall’ex Bordeaux e l’ex Bruges il popolo rossonero fin dell’estate si aspettava molto, molto di più.
Leggi anche: Milan, Gazzetta: 4 acquisti! Il Diavolo cambia obiettivi (i nomi sulla rosea)
Verranno ceduti, entrambi. Yacine e Charles da lunedì pomeriggio sono ufficialmente sul mercato. Con una buona offerta, entrambi saluteranno Milanello. Adli ha caratteristiche che – spiega questa mattina La Gazzetta dello Sport – “non si sposano con le idee dell’allenatore”. Ci si chiede perché un anno fa sia stato riportato a Milanello dopo il prestito in Ligue 1. Tanti dubbi anche su De Ketelaere e il suo utilizzo con il contagocce.
Leggi anche: Il Milan ha licenziato il Milan! A Maldini offerto un nuovo ruolo (da presa in giro)
Calciomercato Milan, De Ketelaere saluta: 28 milioni di motivi per dirsi addio
https://www.instagram.com/p/CsgqhUJMnQm/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Milan, il futuro di De Ketelaere sembra già segnato
“La soluzione più difficile da trovare – scrive la rosea – è quella al rebus De Ketelaere”. Quaranta volte in campo quest’anno, solo 13 da titolare. L’acquisto più esoso dell’ultima campagna estiva del Milan non si è mai acceso.
Un solo assist, contro il Bologna a inizio campionato, e nemmeno lo straccio di un gol. Una voce, non del tutto informata però, sostiene che Paolo Maldini sia stato cacciato dal Club proprio a causa del fallimento di CDK. In realtà, però, il rendimento da Prima Categoria del trequartista belga è solo la punta di un iceberg molto profondo.
Costato 32 milioni di euro più bonus, ora il Milan proverà a piazzarlo altrove chiedendone 28, cifra che consentirebbe al Club di evitare minusvalenze a bilancio. Un’impresa quasi impossibile.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.