Calciomercato Milan, dal flop di Origi con il Nottingham Forest a quello di Ballo-Touré con il Fulham: ecco quanto pesano i loro ingaggi…
Fode Ballo-Touré e Divock Origi, a partire dal primo luglio, torneranno ufficialmente a far parte della rosa del Milan e saranno un problema dal punto di vista economico. Sì, perché entrambi sono reduci da una deludente avventura vissuta in prestito in Premier League. L’attaccante belga ha, infatti, collezionato 20 presenze per un totale di 600 minuti, con zero goal messi a segno. E’ andata peggio al terzino senegalese che è stato schierato solamente in 6 occasioni, totalizzando solo 65 minuti.
I due giocatori torneranno al Milan, ma solamente di passaggio. La dirigenza ha, infatti, già comunicato ai rispettivi agenti di trovare delle soluzioni per i propri assistiti, con il club di Via Aldo Rossi che resta in attesa di aggiornamenti. Se andiamo a vedere gli stipendi dei due giocatori in questione, infatti, ci accorgiamo che il loro peso a livello economico è notevole. Origi percepisce 4 milioni di euro netti a stagione. Ballo-Tourè, invece, 1,2.
Calciomercato Milan, tornano Origi e Ballo-Tourè: subito cessione o sarà un problema…
Calciomercato Milan, da Origi a Ballo-Touré: quanto pesano gli esuberi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Moncada non molla Joshua Zirkzee e spunta una data fondamentale!
La dirigenza del club di via Aldo Rossi vuole, infatti, cercare di monetizzare dalle cessioni dei due giocatori, anche per liberarsi dai rispettivi ingaggi. Dal primo luglio, gli agenti di Origi e Ballo-Tourè dovranno cercare di piazzare i propri calciatori, pur di non costringere il Milan ad arrivare alla risoluzione contrattuale, che è davvero l’ultima spiaggia.