Calciomercato Milan, l’attaccante del Lipsia Benjamin Sesko è sempre più vicino ai rossoneri: ecco come giocherebbe con Leao e compagni…
Benjamin Sesko potrebbe essere il prossimo attaccante del Milan. Sì, perché ci sono stati dei contatti e un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza del club di via Aldo Rossi, che hanno dato esito positivo. Nulla è ancora deciso, però, possiamo dire che da parte del Diavolo, c’è la volontà di affondare il colpo in estate. La prima offerta dei rossoneri dovrebbe aggirarsi intorno ai 50 milioni di euro.
La domanda che, quindi, sorge spontanea è: come giocherebbe il Milan con Sesko in attacco e quali sono le caratteristiche principali? Il punto di forza dell’attaccante sloveno è la forza fisica. Il centravanti è, infatti, alto 193 cm ed è un vero e proprio bomber d’are di rigore, che sfrutterebbe benissimo gli assist di Rafael Leao. E’ anche molto forte nei colpi di testa. Basti pensare che sui 12 goal realizzati in campionato, ben 4 sono arrivati grazie a incornate.
Calciomercato Milan, ecco come giocherebbe Benjamin Sesko con Rafael Leao e compagni…
Calciomercato Milan, Benjamin Sesko vicino: ecco come giocherebbe con Leao e compagni
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Sergio Conceicao via dal Porto? Ecco quando si decide
Non solo la fisicità, lo sloveno è anche un attaccante moderno, molto rapido e veloce. E’ un centravanti dinamico che può portare grande aggressività nel pressing. E’ quindi lecito pensare ad un tridente offensivo formato da Leao, Pulisic e appunto Sesko davanti. Il ct della Slovenia Matjaz Kek ha, poi, parlato così a La Gazzetta dello Sport: “Parliamo di un centravanti forte fisicamente, ma forte forte. E sta facendo grandi progressi anche dal punto di vista tecnico, mese dopo mese. A Lipsia è cresciuto in modo esponenziale diventando più maturo nelle scelte di gioco. Benjamin è uno di quegli attaccanti che rappresentato una minaccia costante per gli avversari”.