Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera studia il colpo in attacco per l’estate, Benjamin Sesko è il primo obiettivo. Il punto
Il Milan la prossima stagione acquisterà un attaccante. E’ il grande colpo che è mancato nella scorsa stagione. Sì, è stato preso Luka Jovic dalla Fiorentina, ma come punta da alternare a Olivier Giroud. Adesso il Milan ha bisogno di un centravanti titolare che garantisca quei 20/25 goal a stagione. Certo, ad oggi, il numero 9 francese, sta entusiasmando (10 goal in 20 partite di Serie A), ma l’età avanza e il rinnovo con il club di via Aldo Rossi non è così scontato, vista la tentazione MLS…
Tra i tanti profili visionati da Moncada, quindi, c’è anche Benjamin Sesko, attaccante classe 2003 del Lipsia. L’identikit esatto che cerca il Milan: punta giovane, con ampi margini di crescita, con un’ottima confidenza nel trovare la via del goal e con un fisico pronto a farsi sentire in area. Al Lipsia non sta trovando molto spazio e ha giocato titolare solamente 4 partite, mettendo a segno 3 reti. L’altezza, 195 cm, fa dello sloveno uno dei suoi punti di forza.
Calciomercato Milan, Benjamin Sesko tra i candidati per l’attacco
Calciomercato Milan, Benjamin Sesko è il primo obiettivo per l’attacco. Il punto
LEGGI ANCHE Milan, Zlatan Ibrahimovic a Milanello al fianco di Stefano Pioli…
Il costo del cartellino è incerto, ma c’è chi stima che si aggira sui 30/40 milioni di euro. Una cifra non irraggiungibile, per il Milan, qualora il club decidesse di fare un tentativo. Sesko, però, i tifosi rossoneri lo ricordano. Sì perché nel 2022 il suo agente arrivò a Casa Milan per parlare con Paolo Maldini, ai tempi dirigente del club. Poi la trattativa non decollò…