Alvaro Morata è l’unico attaccante del Milan sicuro di restare nel prossimo calciomercato: futuro da scrivere per Abraham e Jovic
Il Milan del futuro vuole puntare su Francesco Camarda, attaccante classe 2008 che ha esordito da titolare a Cagliari e che punta a essere l’attaccante dei rossoneri che verranno. C’è, però, da capire chi potrà far parte del progetto insieme a lui e, al momento, Paulo Fonseca ha a disposizione altri tre “numeri 9”.
L’unico che ha convinto sembra essere Alvaro Morata. Arrivato non per essere titolare, si è ritrovato a essere punto di riferimento carismatico e tecnico dell’attacco. Per esperienza e capacità è diventato imprescindibile per Fonseca e rimane il titolare del Milan, con il 100% di possibilità di restare anche l’anno prossimo (il contratto scade il 30 giugno 2028).
Calciomercato Milan, Morata sì: Abraham e Jovic?
Calciomercato Milan, attacco da rifare: l’unica certezza è Alvaro Morata
LEGGI ANCHE Milan, Zlatan Ibrahimovic crede nel progetto di Gerry Cardinale. E fissa l’obiettivo
Il problema sono gli altri due: Tammy Abraham e, soprattutto, Luka Jovic. Il primo è arrivato negli ultimi giorni di mercato per essere il vice di Morata. Ha avuto un buon impatto, ma dal rigore sbagliato a Firenze qualcosa è cambiato. Non basta il goal di Cagliari per rimettere le cose a posto, anche perché Fonseca gli ha preferito Camarda e questo, sulle valutazioni di fine anno, dovrà pesare.
Per Jovic la situazione è delineata. Il rinnovo per quest’anno è stato un chiaro errore dato che, finora, ha giocato appena 78 minuti in tre partite e non scende in campo da metà ottobre. Un po’ per la pubalgia un po’ perché non è assolutamente nei piani di Fonseca e, in questo senso, attenzione al mercato di gennaio.