Calciomercato Milan, l’esterno belga in prestito al Bologna Alexis Saelemaekers potrebbe essere il jolly per arrivare a Buongiorno del Toro
Alexis Saelemaekers potrebbe essere la carta per arrivare al centrale del Torino Alessandro Buongiorno. Sì, perché secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, il Bologna avrebbe deciso di non riscattare l’esterno di proprietà del Milan. Ecco che allora, il club di Urbano Cairo sarebbe interessato ad acquistare il 24enne belga. Saelemaekers è un giocatore versatile e sarebbe perfetto per il 3-4-3 di Vanoli.
Il Toro starebbe, quindi, seriamente valutando l’acquisto del giocatore ex Anderlecht. Si potrebbe, così, innescare uno scambio con il difensore Alessandro Buongiorno, uno degli obiettivi numero uno della dirigenza del club di via Aldo Rossi. Sì, perché il centrale italiano è stato uno dei giocatori rivelazione del nostro campionato e i numeri ne sono la testimonianza: 29 presenze in Serie A, condite da 3 goal e un assist.
Calciomercato Milan, Alexis Saelemaekers è la carta per arrivare ad Alessandro Buongiorno…
Calciomercato Milan, Alexis Saelemaekers il jolly per arrivare ad Alessandro Buongiorno?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada chiude Zirkzee: c’è l’accordo sul contratto. I dettagli
Il Milan potrebbe, quindi, presentarsi da Urbano Cairo con il cartellino di Saelemaekers più una parte fissa (20/25 milioni di euro). Il presidente dei Granata, però, si è sempre detto contrario alla cessione del centrale della Nazionale e in una recente intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Quanto vale Buongiorno? Non lo so, non l’ho messo sul mercato e dunque non ha un prezzo. E reduce da una stagione super perché, dopo che è voluto restare con noi la scorsa estate era ancora più responsabilizzato. Ha disputato prestazioni strepitose e non ha lasciato spazio a nessun attaccante. Me lo godo e non è mia intenzione venderlo