Come riportato dalla Gazzetta dello sport, il futuro del centrocampista franco-algerino sembra essere sempre più lontano da Milanello. La Fiorentina ha deciso di non riscattare il cartellino del giocatore fissato a 10 milioni di euro, le sue prestazioni non hanno convinto nè Palladino nè la dirigenza viola. Neanche la dirigenza del Milan però, sembra essere intenzionata a riportare alla casa base il giocatore che, quindi, questa estate, dovrà trovarsi molto probabilmente una nuova sistemazione. Il Milan è pronto a venderlo a una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni per fare cassa e puntare su nuovi profili, anche più adatti all’ allenatore che verrà.
Una eventuale e probabilissima cessione di Adli, porterà un altro giocatore a compiere il percorso inverso, da Milano a Firenze, Riccardo Sottil. L’ esterno italiano non ha convinto il tecnico portoghese e la dirigenza con tutta probabilità, tornerà alle corti di Palladino e della viola. Ci aspetterà un’ estate caldissima a Milanello in chiave calciomercato, con tanti nomi in arrivo e tanti nomi in dirittura di cessione. Tutto lascia pensare che ci sarà una mini rivoluzione di rosa e di spolpamento delle vecchie conoscenza rossonere.
Il futuro di Adli e Sottil potrebbe vedere un incrocio tra Milan e Fiorentina, non solo però extra campo ma anche in campo, dato che le due squadre si incroceranno questa sera per il match valido per la trentunesima giornata di serie A. Chissà se sarà proprio uno dei due giocatori a decidere la partita da subentrato o saranno le solite figure di spicco che brilleranno questo sabato. Una cosa certa però c’è:questa sera le due squadre si giocano una bella fetta di campionato, considerando la vicinanza di punti e la contemporaneità di giornata degli altri scontri diretti.