Il difensore del Manchester City Kyle Walker sta per diventare il primo colpo di calciomercato del Milan, formula e cifre dell’operazione…
Il Milan dopo il successo in Supercoppa Italiana torna con i piedi per terra, il pareggio contro il Cagliari, la vittoria in extremis contro il Como e adesso la sconfitta contro la Juventus. Il Diavolo ha avuto tre giorni d’oro in Arabia Saudita ma poi è ricaduti negli stessi difetti della gestione di Paulo Fonseca. Sergio Conceicao dovrà, complice anche il mercato, trovare il modo di dare equilibrio a una squadra che sembra aver perso questa caratteristica da dopo lo scudetto del 2022.
Per provare a risalire la china il Diavolo sta cercando rinforzi, il primo dovrebbe essere Kyle Walker del Manchester City. Il giocatore inglese ha un contratto col club allenato da Pep Guardiola fino al 30 giugno 2026 a 9 milioni di euro netti, ma a fronte di un anno ulteriore spalmerà il suo ingaggio in rossonero. L’accordo tra l’entourage del calciatore e il Milan prevede 4 milioni di euro netti fino al 30 giugno 2027.
Le cifre dell’operazione
Calciomercato Milan, accordo col Manchester City per Kyle Walker: formula e cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Kyle Walker in arrivo a Milano: per Zlatan Ibrahimovic è una priorità!
Kyle Walker arriverà in rossonero per 1 milione di euro di prestito oneroso più 5 di diritto riscatto. Il giocatore arriverà a rinforzare la difesa, considerando anche il fatto che Emerson Royal non ha convinto particolarmente e che Davide Calabria e Alessandro Florenzi andranno a scadenza il 30 giugno 2025.