Calciomercato, gennaio di lavoro ai piani alti di Casa Milan, di contatti e riflessioni…il Club dovrebbe annunciare almeno tre acquisti.
Il mercato del Milan entrerà nel vivo dopo l’Epifania. Sono almeno tre gli acquisti attesi a Milanello. La Gazzetta dello Sport indica la rotta: dopo Matteo Gabbia un altro difensore centrale, poi un terzino e se ci saranno le condizioni un attaccante. Per quest’ultimo la sensazione è che non si arrivi a dama prima di metà gennaio.
Calciomercato Milan, a gennaio attesi tre acquisti a Milanello
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Jimenez futuro in bilico: ecco chi decide
C’è anche la possibilità che nelle prossime settimane il Milan firmi sul mercato un centrocampista. Rade Krunic è già mentalmente in Turchia, al Fenerbahce, se si presenterà un’occasione invitante il Club lo sostituirà. Per il momento in Via Aldo Rossi rimpolpare la mediana non è una priorità.
Calciomercato Milan, i nomi di gennaio
Per la difesa scende Clement Lenglet dell’Aston Villa (ingaggio troppo elevato, si parla di una richiesta di 7 milioni netti) e sale Lilian Brassiet del Brest, 24 anni. Nella Ligue 1 “gioca sempre – spiega la Gazzetta – e il Brest anche grazie a lui, in Francia, è quarto dietro a Psg, Nizza e Monaco”. La concorrenza è forte: Psg, Porto, Bayer Leverkusen, Monaco soprattutto che a dicembre ha preso vantaggio. Per sbloccare l’operazione servono 10-12 milioni di euro.
Attorno al nome di Filippo Terracciano (giocatore tuttofare, centrocampista, difensore centrale, terzino…) si attendono sviluppi dopo l’incontro avvenuto in settimana a Casa Milan tra Furlani, Moncada e l’agente dell’azzurrino dell’Hellas, Andrea D’Amico. Il Verona chiede almeno 6 milioni di euro per il cartellino e il Diavolo ragiona sul da far. Per l’attacco resiste invece il nome di Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda, vice capocannoniere della Bundesliga. “Il Milan oggi pensa ad altro – scrive la Gazzetta – tra dieci giorni chissà (…). Tre vittorie con Empoli, Atalanta e Roma farebbero venire voglia di un investimento extra”.