Tutte le info su Joao Rego, ala destra portoghese obiettivo di calciomercato del Milan, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui…
Il Milan sta seguendo con grande attenzione due giovani gioielli delle giovanili del Benfica: si tratta di Joao Felix e di Joao Rego. Ma chi è quest’ultimo? Classe 2005, alto un metro ed 82 centimetri, Rego è un’ala destra giovanissima, appena diciottenne, ma dotata di una buona fisicità e dal discreto fiuto del gol. Basta dare un’occhiata alle statistiche: il portoghese, tra Under19, Under23 e Benfica B, è sceso in campo 8 volte, con 3 reti ed un assist messi a referto.
Davvero non male se consideriamo che Rego non è un centravanti, ma un’ala “vecchio stile”: abile cioè a svariare su tutta la fascia d’attacco, con buone capacità nel rientrare con il sinistro per cercare il cross. Ma quando può scegliere, tenta la sortita personale, provando il tiro con il destro.
Nuovo talento da scoprire
Calciomercato Milan, chi è Joao Rego, l’ala destra che ha conquistato il Diavolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, su Zirkzee e David un altro club italiano
Cresciuto, si fa per dire vista l’età, nel Benfica, Joao Rego si sta mettendo sempre in mostra nelle giovanili delle Aquile, diventando un punto fermo delle varie selezioni (Under19, Under23 e squadra B). Con l’Under19 sta facendo esperienza europea, visto che è riuscito a scendere in campo due volte nella Youth League. Due partite, di cui una contro l’Inter, un gol. Segnato proprio contro i nerazzurri e proprio al cospetto di Moncada: un gran bel biglietto da visita per farsi apprezzare dal Milan.